Descrizione
Questa proprietà è ubicata sulle colline lucchesi in una delle zone più richieste dove la maggior parte delle abitazioni hanno le caratteristiche tipiche del rustico toscano con il vantaggio di godere di una vista sulla piana unica.
La proprietà comprende 2 unità abitative ed è inserita all’interno di una piccola borgata composta da altri immobili per un totale 4.
Ristrutturazione sapiente e stato di conservazione ottimo, la prima abitazione si sviluppa su 3 livelli per un totale di 180 metri quadri. Con 4 differenti ingressi si compone di cucina abitabile con camino e bagno di servizio, splendido salone con vista a 180° gradi sulla Città corredato anche esso da caminetto, 3 camere matrimoniali di cui due con bagno privato. Molto particolare per la camera padronale anche il diretto accesso al giardino. Inoltre al piano terra è stato ricavato un ulteriore mini appartamento di 50mq composto da cucina, soggiorno bagno camera.
La seconda abitazione si sviluppa su di un unico livello per un totale di 90 metri quadri. Composta da ampio vano soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, bagno e altra camera matrimoniale con bagno privato. Piacevole è lo spazio esterno circondante la struttura che permette di mettere ombrelloni, sdraio e tavoli per sfruttare al massimo le caratteristiche della casa.
Completamente indipendenti l’una dall’altra, le due abitazioni sono tuttavia collegate da un piccolo sentiero che conduce sia all’uliveto e bosco, sia alla piscina con un’esposizione eccellente e panoramica.
APE del 12/03/2010: Classe energetica G, IPE 211,0 Kwh/mq anno, EPe 14,32 Kwh/mq anno, EPi 132,6 Kwh/mq anno.